ISTRIA SICURA
This post is also available in: English Deutsch
ci teniamo a precisare che la situazione in Istria e nella nostra zona, in particolare, è molto tranquilla. La nostra struttura inoltre segue quotidianamente tutte le procedure di sanificazione delle aree comuni e delle camere e in spiaggia troverete la distanza tra le sdraio di almeno 3 metri e la sanificazione delle sdraio e delle seggiole al bar dopo ogni utilizzo.
Sfortunatamente, gli Stati che ci hanno inserito nella lista sconsigliata non hanno tenuto conto delle prove e delle differenze nella situazione per regione. Potete vedere queste informazioni da qui: https://www.croatiacovid19.info/ siamo nella parte situata nella costa settentrionale (Istria e Quarnero).
Ci teniamo a precisare che un avvertimento non è un divieto, è consentito l’ingresso e l’uscita dalla Croazia. L’unica cosa obbligatoria, per alcuni stati come ad esempio l’Italia, è che dovete esibire al confine in entrata in Croazia:
- TEST PCR negativo ( eseguito entro 48 h dall’entrata)
- TEST BAT ( rapido eseguito entro 48 h dall’entrata) negativo vedi lista approvata da EU 👉https://ec.europa.eu/health/sites/default/files/preparedness_response/docs/covid-19_rat_common-list_en.pdf
- CERTIFICATO medico di recupero da PCR/BAT positivo ( non piu’ di 6 mesi prima dell’entrata)
- CERTIFICATO vaccinale ( prima dose avvenuta almeno 22 giorni prima dell’arrivo)
Trovate le informazioni dettagliate per chi viaggia dall’Italia al seguente link 👉
Ad ogni modo, è una vostra scelta decidere se viaggiare o restare a casa.
In caso di cancellazione, applicheremo la normale politica di cancellazione.