HR 52475 Savudrija , Zambratija, Crvena Uvala 31
+385 52 725710
info@hotelvillarosetta.net

Enter Croatia Informazioni sui documenti per entrare in Croazia

small hotel by the sea

Enter Croatia Informazioni sui documenti per entrare in Croazia

This post is also available in: Hrvatski English Deutsch

Al fine di facilitare l’attraversamento del confine della Repubblica di Croazia e di sensibilizzare i nostri ospiti sulle misure epidemiologiche in vigore in Croazia, è stato creato il sito web entercroatia.mup.hr

In questa pagina è presente un modulo online in cui sono inseriti tutti i dati richiesti nel processo di attraversamento della frontiera e con una semplice presentazione di un passaporto o documento di identità a un agente di polizia alla frontiera, il numero o il codice della carta d’identità o passaporto viene automaticamente collegato a tutti i dati immessi online.

In questo modo, l’intera procedura di immissione dei dati di ogni singola persona nel veicolo è ridotta al minimo.

Allo stesso tempo, tutti coloro che compilano i propri dati online verranno inviati al loro indirizzo e-mail con le istruzioni contenenti informazioni epidemiologiche e le misure in vigore nella Repubblica di Croazia per il loro soggiorno sicuro in Croazia.

Al momento, il sito Web ha un modulo disponibile in croato, inglese, italiano e molte altre lingue e i passeggeri riceveranno istruzioni nelle stesse lingue ecc., cioè tutto sarà disponibile in oltre 10 lingue diverse.

CONTENUTO DELLA HOME PAGE:

Cari viaggiatori, la Croazia vi dà il benvenuto.

Per facilitare l’accesso e il soggiorno in Croazia, compila il modulo sottostante.

* Inserendo le informazioni di contatto (telefono e indirizzo e-mail) riceverai una conferma dell’annuncio, che ti preghiamo di visualizzare sul parabrezza del tuo veicolo per facilitare l’attraversamento del confine. Inoltre, riceverai tutte le informazioni necessarie sul tuo soggiorno sicuro nella Repubblica di Croazia.

La conferma dell’annuncio non è un permesso di ingresso e non ha valore del documento prescritto per l’attraversamento del confine (passaporto / carta d’identità).

Goditi la TUA VACANZA in Croazia e rimani responsabile!

QUI SOTTO PUOI VEDERE LE INFORMAZIONI DA COMPILARE NEL MODULO (e puoi anche trovare  le stesse su entercroatia.mup.hr)

   
NAJAVA PUTOVANJA  ANNUNCIO DEL VIAGGIO 
Razlog putovanja u RH Motivo del viaggio in CroaziaVrijednosti/ Valori Osobni/obiteljski razlozi (Motivi personali, di famiglia) Poslovni ili gospodarski razlozi ( motivi di lavoro, business)Turistički razlozi (sottolineare questo che sta’ per Turistico) 
Država polazišta (Paese di provenienza)  
Država odredišta (Destinazione del viaggio)Država odredišta za sve razloge osim tranzita je Hrvatska CROAZIA 
Najava vrijedi od Inizio del viaggioDatumMaksimalno 90 dana per un massimo di 90 giorni
Najava vrijedi do Fine del viaggioDatum 
PODACI O VAŠEM BORAVKU U RH DETTAGLI DEL VOSTRO SOGGIORNO IN CROAZIA  
OBJEKT SMJEŠTAJA DESTINAZIONE DEL SOGGIORNO

Dodaj objekt ( Inserisci il nome del luogo e dell`albergo sotto) 
Vrsta smještaja ( Tipologia di strutturaricettiva)Turistički smještaj (sottolineare questo che sta’ per Struttura turistico/ alberghiera)Poslovni objektVlastita nekretninaVlastito ploviloVlastito kamp vozilo/prikolica 
Naziv smještaja ( nome dell´Hotel )HOTEL VILLA ROSETTA 
Mjesto smještaja ( paese dell’Hotel)SAVUDRIJA, ZAMBRATIJA 
Adresa smještaja  (indirizzo dell’Hotel)CRVENA UVALA 31, ZAMBRATIJA 
Datum boravka od Data di inizio del soggiornoDatum 
Datum boravka do Data di partenza dal soggiornoDatum 
OSOBA- PERSONADodaj putnika – Aggiungi viaggiatore 
Uloga osobe – Ruolo del viaggiatoreNositelj putovanja (Il Viaggiatore che ha prenotato il viaggio a suo nomeCapogruppo)
Putnik (accompagnatore/i)
Il Capogruppo fornira’ i dati per tutti gli accompagnatori e sulla sua mail ricevera’ le informazioni per tutti i viaggiatori. Nositelj putovanja je osoba koja dostavlja podatke za sve putnike u vozilu. Nositelj putovanja će na upisanu kontakt email adresu dobiti sve potrebne informacije vezano uz boravak u RH.
Tip isprave – Tipologia di documentoVrijednosti- Valenza Osobna iskaznica ( Carta d’identita’)
Putovnica (Passaporto)
Inserire i dati del documento con il quale attraverserete il confine di Stato. Upisati ispravu koju ćete predočiti pri prelasku granice RH
Serijski broj- Numero del documento  
Država izdavanja- Stato che lo ha rilasciato  
Ime- Nome  
Prezime- Cognome  
Datum rođenja- Data di nascita  
Državljanstvo- Cittadinanza  
E-mail ( del Capogruppo)Email Nositelja putovanjaSulla e-mail che fornite qui riceverete la conferma e tutte le informazioni neccessarie correlate al vostro soggiorno in Croazia. Unosom email adrese  na istu adresu dobit ćete potvrdu o zaprimljenoj najavi te sve potrebne informacije vezano uz Vaš siguran boravak u RH
Telefon/mobitelTelefon Nositelja putovanja (numero di Telefono del Capogruppo) 
EPIDEMIOLOŠKA PITANJA DOMANDE PER LA SEZIONE EPIDEMIOLOGICA  
Putovanje u zadnjih 14 dana ( Avete viaggiato fuori dalla vostra residenza negli ultimi 14 giorni?)DA-  SI
NE – NO
 
Država zadnjeg putovanja Se avete viaggiato, qual’era lo Stato in cui vi siete recati?  
Mjera samoizolacije/karantene u zemlji prebivališta Siete dovuti restare in quarantena, o autoisolamento nella vostra residenza?DA -SI
NE- NO
 
Jeste li preboljeli COVID-19,
Avete contratto il COVID-19 ?
DA-SI
NE-NO
 
Jeste li bili u kontaktu s osobom koja je preboljela COVID-19 unazad 14 dana? Siete entrati in contatto con altre persone che hanno avuto il COVID-19 negli ultimi 14 giorni?DA – SI
NE – NO
 
Potvrda istinitosti podataka Confermate la veridicita’ delle vostre risposte?DA – SI
NE –NO
Con questa conferma, confermate che tutti i dati precedentemente inseriti sono veri. La correttezza dei dati è necessaria per facilitare il processo di attraversamento delle frontiere
Ovom potvrdom potvrđujete da su svi podaci koji su prethodno ispunjeni, istiniti. Ispravnost podataka je nužna kako bi Vaš postupak prelaska granice bio olakšan

casella di controllo: accetto che i miei dati e le informazioni inseriti nel modulo vengano utilizzati allo scopo di annunciare l’arrivo nella Repubblica di Croazia e allo scopo di presentare informazioni sulle misure di assistenza sanitaria e in caso di necessità di contattare un epidemiologo.
Oltre a presentare i passaporti / documenti di identità (per i cittadini dell’UE), quando si attraversa il confine della Repubblica di Croazia è necessario disporre di documentazione che confermi la prenotazione di alloggi turistici o un buono di un’agenzia di viaggi o una conferma di prenotazione / proprietà di connessioni o proprietà di beni immobili o beni mobili. entità o un invito a una riunione d’affari.
Il modulo / annuncio è corretto se si presenta il passaporto o il documento di identità (per i cittadini dell’UE) specificato nel modulo quando si attraversa il confine
Se i familiari si recano in luoghi diversi, ciascun passeggero deve compilare un modulo separato e / o la persona garantisce che tutti i membri iscritti al modulo vanno nello stesso posto
INVIA I DATI

ISTRUZIONI CHE ARRIVERANNO ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA FORNITO:
Cari viaggiatori, la Croazia vi dà il benvenuto.
Al fine di rendere il vostro soggiorno nella Repubblica di Croazia il più sicuro possibile, di seguito vi inviamo alcune informazioni sulle misure attuate a scopo di assistenza sanitaria per tutti i visitatori e i cittadini della Repubblica di Croazia.
Non è richiesto un test preliminare per COVID-19 per entrare nella Repubblica di Croazia.
Entrando nella Repubblica di Croazia, NON sei obbligato a rimanere in isolamento.

ECCEZIONI:

Presenza di sintomi della malattia durante il soggiorno nella Repubblica di Croazia. Se le persone attraversano il confine di stato e sviluppano i sintomi della malattia quando entrano nella Repubblica di Croazia, rimangono nella loro sistemazione e chiamano la ricezione, cioè l’organizzatore del loro arrivo, che informa il medico di base delle cure competenti (ad esempio il medico in una clinica turistica). Al di fuori dell’orario di lavoro del medico di medicina generale competente, l’ospite della persona straniera (ufficiale) che ha sintomi più pronunciati della malattia chiama il servizio medico di emergenza.
Ingresso nella Repubblica di Croazia per una persona che ha segni di malattia. Se una persona presenta segni di malattia quando entra nella Repubblica di Croazia, la polizia di frontiera informerà l’ispettore sanitario di frontiera e / o l’ispettore sanitario che definirà un ulteriore trattamento con la possibilità di rinvio all’istituto sanitario competente per test e cure.

Strutture di ristorazione, servizi aggiuntivi e negozi sono aperti ai visitatori. Misure di protezione epidemiologica sono prescritte per tutti i tipi di offerte, che garantiscono la protezione dei visitatori e del personale e la regolare disinfezione dei locali.
Quando si esce da un alloggio, si consiglia di utilizzare una maschera o una copertura per naso e bocca, per mantenere la distanza fisica da altre persone (minimo 1,5 metri) e per eseguire un’igiene delle mani regolare.

Raccomandazioni e istruzioni dell’Istituto croato di sanità pubblica.
• Lavarsi le mani il più spesso possibile con acqua calda e sapone e / o usare un disinfettante per le mani che dovrebbe essere strofinato bene sui palmi delle mani. Evitare di toccare viso, bocca, naso e occhi.

• Si consiglia di eseguire servizi di pagamento tramite pagamento con carta cashless o servizi online.

• Si consiglia di utilizzare il proprio mezzo di trasporto o il noleggio di un’auto e, se si utilizzano altre forme di trasporto, adottare misure per prevenire la diffusione della malattia (distanza fisica, igiene regolare, maschere e guanti protettivi, ecc.)

• Si consiglia di evitare gruppi più numerosi con persone con cui non si condivide l’alloggio.

• In caso di sintomi di infezione respiratoria acuta (tosse, mal di gola, febbre, respiro corto / difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto) è necessario rimanere a casa / nella struttura ricettiva e contattare l’ospite / il medico di famiglia competente (es. Medico nella clinica turistica).

• In caso di insorgenza improvvisa di sintomi gravi e potenzialmente letali, la persona deve chiamare il servizio medico di emergenza al 112.

Si consiglia di contattare la reception in caso di necessità e sintomi, che contatterà un medico per te.

Puoi richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti al numero info 112 o 113.

I numeri del servizio medico di emergenza sono 194 a Zagabria e 112 fuori Zagabria.